Preventivo Sito Web

Linea guida per un Preventivo per sito web

Il punto fondamentale per la realizzazione di un Preventivo per la realizzazione di un sito web è la chiarezza dei punti trattati e la loro comprensione da parte del cliente.
spacer
Il più delle volte il cliente che affida ad un’agenzia esterna la realizzazione del proprio sito web non è un esperto del web, per questo cerchiamo in tutti i modi di evitare termini tecnici troppo specifici e se proprio necessari meglio inserirli in lingua italia in modo che siano chiari.

Tipologia di Sito Web
Il secondo punto è specificare la tipologia di sito web offerta al cliente, se si tratta di un sito web statico (modificabile solamente dal web master attraverso il codice “puro”), di un sito web gestionale con pannello di controllo per la gestione dei contenuti, di un sito web e-commerce per la vendita di prodotti online sempre gestibile attraverso un pannello di controllo.
Tecnologia utilizzata
Se trattiamo un sito gestionale o e-commerce, specificare la tecnologia utilizzata riguardo il Server che ospiterà il dominio, il linguaggio utilizzato per la realizzazione del codice e del Database dei contenuti o nel caso si utilizzasse un “CMS Content Managment System” (in italiano sistema di gestione dei contenuti) specificare quale si utilizza, ce ne sono molti come: WordPress, Jumla, Dot Net Nuke e molti altri.

.

Ottimizzazione per disostivi mobile

Importante è anche inserire il punto dell’ottimizzazione del sito web per i prodotti mobile, come Tablet e smartphone, per avere maggiori informazioni visitate il nostro articolo riguardo “Ottimizzazione siti web per tablet e smartphone

Ottimizzato per iPad, iPhone!

Inoltre compreso nel servizio la sezione Social Network, Il collegamento con il sito web ai vari Social Network fa parte dei punti fondamentali per una buona comunicazione, la società incaricata deve fornire al cliente le pagine aziendali nei Social più utilizzati come Facebook, Google+, LinkedIn e Twitter per citare i più potenti ma ce ne sono molti per ogni settore di mercato.

Prezzi e costi dettagliati
Chiaramente nel “Preventivo per la Realizzazione di siti internet” professionali, devono essere ben chiari i costi di ogni punto per far rendere bene l’idea della spesa totale che il cliente affronterà.
Prezzi chiari e dettagliati!

Una volta verificata la presenza dei punti descritti e chiaramente i prezzi per ogni punto, andiamo a chiarire l’acquisizione del doinio se da parte del l’agenzia incaricata o del cliente ma soprattutto, punto molto importante, la registrazione del Nome a dominio. Consiglio personalmente di registrare il Nome a dominio sempre a nome della singola persona o dell’azienda che ha commissionato il sito web, questo per evitare spiacevoli inconvenienti o situazioni difficili di copyright con la proprietà del Nome a dominio.
spacer
Ci sono chiaramente delle leggi in merito che tutelano le aziende ed i privati in casi di Nome a dominio equivalenti o simili a ragione sociale di aziende esistenti.

Siti Web Gestionali

Il Tuo Sito Web totalmente gestibile Controllo totale di pagine e contenuti sia testuali che multimediali, Layout Personalizzato, Logo Aziendale, Blog, forum, E-mail, Contatore di Accessi ...

Siti Web e-commerce

Il Tuo Negozio online con Risultati Garantiti! Completo controllo di pagine e contenuti, Layout grafico Personalizzato, Logo Aziendale, Blog, forum, E-mail, Carrello elettronico, Contatore di Accessi ...

Posizionamento SEO

Siamo esperti nel posizionamento di siti web nelle ricerche di Google.it, esperienza formata da anni di lavoro sul Web e di studi in costante evoluzione sul principale motore di ricerca utilizzato in quasi tutto il mondo ...

Campagne Facebook Ads

Cosa è la pubblicità su Facebook e come funziona, molto semplice, il colosso del web, il social network per eccellenza da qualche anno ha attivato il proprio servizio interno di pubblicità, la pubblicità su Facebook è formata da annunci o inserzioni ...

Campagne AdWords

Professionisti nella gestione di Adwords attraverso anni di esperienza siamo in grado di ridurre al minimo i costi per ogni singola parola chiave, aumentando così i ricavi ...

Loghi aziendali

Il logo o marchio, è un insieme di simboli grafici, testuali o immagini, che rappresentano o identificano un prodotto, un servizio, un’azienda, una società o un’organizzazione. Una caratteristica fondamentale che deve avere un logo ...

Richiedi un Preventivo

RichiedI un preventivo gratuito, saremo lieti di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.

Richiedi un Preventivo