Siti Web Responsive

Navigazione del Sito web ottimizzata per tutti dispositivi mobile!

le regole per una buona ottimizzazione sia come navigazione che come leggibilità dei contenuti possono variare da diverse caratteristiche come: lo stato del menù dei siti web che deve trasformarsi a tendina spostandosi sul lato sinistro dello schermo ed apribile con un “touch”, questo non vale per gli smartphone per i quali il menù si trasformerà comunque a tendina ma andrà a posizionarsi sempre nell’header del sito web di solito al centro e nei pressi del logo aziendale.

Rendere sia la navigazione che la leggibilità dei contenuti ottimale!

Siti Web Responsive

Il CMS WordPress, consente di installare dei template già confezionati che si adattano perfettamente a tutti i dispositivi mobili con un ottima definizione dei contenuti che siamo questi testuali, foto o video.
spacer
E’ studiato da analisi di Web marketing delle varie Università americane che gli utenti che utilizzano smartphone e tablet per la navigazione, soprattutto iPad, creano dei tassi di conversione particolarmente alti, con questo si dimostra che ci si affaccia su un utenza più portata a concludere un acquisto, rispetto a chi naviga da un computer fisso. Tutto ciò è un motivo in più per ottimizzare un sito web per tutti i dispositivi mobile e di conseguenza per i sistemi operativi adottati dagli stessi.
spacer
Ci sono moltissime agenzie web professionali alle quali affidarsi per ottenere un sito web ottimizzato per tutti i dispositivi mobili e fissi, diffidate dei preventivi che non includono il seguente punto e richiedete assolutamente che il vostro sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobile.

Le 6 Risoluzioni identificate da Ethan Marcotte nel suo libro “Responsive web design

  • 320 pixel per device con schermi piccoli, come cellulari, mantenuti con orientamento verticale (portrait);
  • 480 pixel per device con schermi piccoli, come cellulari, mantenuti con orientamento orizzontale (landscape);
  • 600 pixel piccoli tablet, come Kindle di Amazon (600×800) e Nook di Barnes&Noble (600×1024), tenuti con orientamento verticale;
  • 768 pixel tablet da 10 pollici come l’iPad (768×1024) mantenuti con orientamento verticale;
  • 1024 pixel computer da scrivania, laptop e netbook, e tablet come l’iPad (1024×768) mantenuti con orientamento orizzontale;
  • 1200 pixel computer con schermi larghi, tipicamente desktop ma anche laptop;

Richiedi un Preventivo

RichiedI un preventivo gratuito, saremo lieti di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.

Richiedi un Preventivo

Consulenza Gratuita!