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L’ Agenzia web Artematika specializzata nel Web Marketing offre una serie di servizi che hanno come obiettivo dare risalto ed aumentare le visite, gli accessi, le utenze e quindi le conversioni al tuo sito web per la vendita di prodotti o servizi specifici, permette così di aumentare la mole di clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti.

LA NOSTRA MISSION

Artematika, con la sua equipe di professionisti nel settore, mette in rilievo l’efficacia della tua azienda e si impegna al massimo affinché questa raggiunga un buon posizionamento nel web e riesca ad ottenere ottimi livelli comunicativi. Innanzitutto è importante presentare in maniera accurata i servizi e/o i prodotti che la tua azienda è in grado di mettere a disposizione della clientela, in modo da poter proporre a quest’ultima un’interazione funzionale ed ordinata. Il team di esperti di Artematika si occuperà di curare il sito web della tua azienda in termini di utilità e funzionalità per il consumatore che lo consulterà.

Artematika sarà a tua totale disposizione e ti aiuterà a conquistare la clientela cui sei interessato realizzando un Sito Web professionale.

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Figure professionali dell’Agenzia Web

Web Marketing Manager

Il Web Marketing manager può essere chiamato con diversi nomi, quali “project manager” o “web project manager”, il suo ruolo è essenziale in quanto è il capo del progetto che viene commissionato dal cliente. Egli si occupa quindi principalmente di prendere accordi con il committente e stabilisce un prezzo. Il ruolo fondamentale che ricopre però è quello del coordinatore tra le altre cariche presenti all’interno della web agency. Il Web Marketing Manager potrebbe anche lavorare in modo indipendente e confrontarsi con professionisti freelance a seconda dei lavori che gli vengono commissionati. In questo caso il web manager sarà a tutti gli effetti un consulente, a disposizione del cliente. Sia che lavori autonomamente, sia che lavori con un team alle spalle, i suoi compiti rimangono gli stessi: egli si occupa di consigliare il cliente per creare un ottimo prodotto finale, sotto ogni punto di vista. Oltre alla parte iniziale della creazione, deve curare anche l’aspetto promozionale attraverso gli strumenti di posizionamento SEO e facendo un’adeguata campagna mediante la SEA. Ovviamente il sito va monitorato anche a distanza di tempo, se il cliente intende attivare anche questo servizio, in modo tale che la pagina web sia in costante aggiornamento, rispetto alle variazioni di gusto del cliente e alla compatibilità con browser e piattaforme.

Web Designer

La figura del web-designer, o progettista, si affianca a quella del web manager poiché i loro incarichi sono complementari. Mentre il web manager si preoccupa di coordinare le risorse e di prendere contatti con i clienti, il web designer ha un compito più specifico: egli si occupa della progettazione vera e propria della pagina web. Sono molte le decisioni che deve prendere il web designer: prima di tutto pensa a come mettere in pratica l’idea del committente, stabilendo la struttura del sito nel suo complesso. Una volta prese decisioni in merito al layout, alla grafica e alla disposizione delle pagine navigabili del sito, dà precise indicazioni al team che ha a sua disposizione. Si capisce bene quindi come questa figura e quella del web manager debbano per necessità lavorare a stretto contatto.

Web Developer

Avendo ricevuto delle direttive tecniche ben precise da parte del web designer, il web-developer è pronto a creare fisicamente la pagina web. Si tratta di un ruolo indispensabile in quanto egli si trova a creare un software mediante il quale viene realizzato il sito. Il processo di realizzazione di un sito è complesso, il programmatore deve infatti creare un codice dal quale possa prendere forma il sito vero e proprio, questo lavoro viene portato a termine mediante dei linguaggi informatici che il programmatore conosce. È di vitale importanza che vi sia quindi un web developer all’interno del team della web agency, e non solo. Egli infatti deve eccellere nella sua mansione altrimenti il lavoro del resto del team potrebbe essere inutile. L’utente, durante la navigazione, ha bisogno di semplicità e funzionalità, nel momento in cui una pagina non è dotata di queste due qualità, l’esperienza dell’utente ne risentirà e il sito non potrà che avere un bassissimo numero di accessi.

SEO Specialist

Il SEO Specialist si occupa di analizzare un Sito Web ed implementarlo con delle modifiche che favoriscano il suo posizionamento sui Motori di Ricerca per determinate parole chiave. Questo obiettivo si persegue soprattutto andando a migliorare il Page Rank del sito, con best practices che lo rendano più rilevante per l’algoritmo di Google.
Nel corso degli anni questo lavoro è profondamente cambiato, infatti adesso sono necessarie conoscenze e capacità molto diverse rispetto a dieci anni fa. Un moderno esperto di Posizionamento SEO infatti non è più solo un tecnico, ma ha bisogno anche di sviluppare contenuti pertinenti e coinvolgenti che siano interessanti per gli utenti ma che aiutino anche i robot del motore di ricerca a posizionarlo nei risultati tra i primi posti.

Graphic Designer

Il grafico è un ruolo fondamentale che deve essere necessariamente ricoperto all’interno di una web agency. Si tratta di una persona che deve possedere dei particolari requisiti tra cui ovviamente quello di avere una spiccata originalità e creatività. Attraverso la piattaforma del sito egli deve, in seguito ad uno studio sapiente dell’oggetto in questione, dell’utenza che si vuole sollecitare, il grafico deve essere in grado di fornire un layout del sito particolarmente appagante. Fare mostra del proprio estro è importante, ma attenersi alle direttive fornite dal web designer è obbligatorio.
Compito del grafico è anche occuparsi della parte pubblicitaria, nel caso in cui vengano commissionati dei banner con i quali concedere maggiore visibilità al sito. A integrazione del grafico si può affiancare lo specialista di grafica 3D che si occuperà di animazioni speciali che renderanno il sito sicuramente più popolare.

Content Editor / Copywriter

Il content editor ha il compito di trasformare le conoscenze specifiche del committente del sito, in materiale facilmente assimilabile dalla potenziale utenza che avrà nel futuro il sito stesso. Stabilire quale sia la forma più consona per redigere la pagina di un sito è un passaggio conoscibile solo in seguito ad un studio attento del target a cui ci si vuole rivolgere.
È fondamentale che il testo sia facilmente comprensibile e corretto grammaticalmente, ancora più efficace sarà nel momento in cui potrà esercitare una sua attrattiva e spingere il visitatore del sito a leggere fino alla fine. Il content editor è un ruolo essenziale anche per quanto riguarda il posizionamento SEO. Per sfruttare il vantaggio derivante dal SEO è necessario che la pagina abbia dei contenuti molto estesi e che siano accattivanti, solo in questo modo si potrà trarre particolare giovamento per il sito che a questo punto si troverà tra i primi risultati sui motori di ricerca.

Posizionamento SEO con Artematika

Nel linguaggio tecnico il posizionamento SEO costituisce quell’insieme di “strategie” che hanno come scopo quello di aumentare la visibilità nel web della tua azienda, ottimizzandone la posizione sulla SERP di Google in termini di risultati. Nello specifico, quando si digita una parola chiave in un motore di ricerca compariranno una serie di risultati, in relazione all’attinenza con la parola inserita. Artematika, con il suo team di esperti, può aiutarti a far salire la posizione del sito della tua azienda in quanto possiede una vasta conoscenza ed esperienza grazie alla quale è in grado di adottare i metodi giusti per raggiungere il tuo scopo. Vanta dunque un’importante esperienza nel campo del posizionamento SEO, fondamentale in quanto i ricercatori in internet raramente si spingono oltre la seconda pagina, per cui se il sito della tua azienda non compare tra i primi venti risultati è pressoché inutile possederlo.

Il posizionamento dei siti web è sicuramente il metodo più efficace per promuovere il proprio sito, permettendo a chi sta effettuando la ricerca sul web di trovarti in modo facile ed efficace. Ciò vuol dire anche soddisfare il cliente in termini di ricerca in quanto comparire ai primi posti nella ricerca su Google permette al cliente di ottimizzare i tempi della propria ricerca. Attualmente non esiste un altro tipo di promozione efficace ed efficiente quanto il posizionamento SEO per raggiungere un range di clientela sufficientemente ampio e pertinente alla propria attività. Rivolgersi ad un personale qualificato, come quello di Artematika, è fondamentale se si vuole aumentare la visibilità del proprio sito e, conseguentemente, migliorarne la posizione sui motori di ricerca. A tal proposito fondamentale è la scelta delle parole chiave, che possono essere generiche piuttosto che specifiche, che quindi mirano in particolare a determinati settori.

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30

Citation Flow

Flusso di fiducia si basa sul numero di clic da un insieme iniziale di siti affidabili a un dato URL o dominio.

30

Trust Flow

Flusso di citazione si basa sul numero di citazioni riferite a un dato URL o dominio.

40

Page Rank

PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale.

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Artematika Agenzia Web

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+39 06/40411690
Sede legale: Via Giuseppe Silla 99 (Roma)
www.artematika.it

Orario: Lun/Ven – 10,00/19,00

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