Agenzia Web // Realizzazione Siti Web Professionali // Posizionamento SEO

+39 06.40411690 // Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Servizi Web Marketing

Le azioni tipiche del Web Marketing sono il Posizionamento SEO, le campagne di Google Ads e le campagne pubblicitarie dei social network, tra cui Facebook.

Posizionamento SEO

Con il termine Posizionamento SEO si intende tutte quelle tecniche che vengono effettuate per migliorare la visibilità di un Sito Web. PIù il posizionamento viene effettuato in maniera corretta, più sarà possibile ottenere un maggior numero di utenti disposti a conoscerti tramite i motori di ricerca. Artematika è da anni un’agenzia di Posizionamento Seo, grazie alla presenza di un team capace di realizzare con successo questo tipo di richiesta. Inoltre sarà possibile controllare attraverso dei report da noi forniti i seguenti valori:

  • Flusso di fiducia: si basa sul numero di clic da un insieme iniziale di siti affidabili a un dato URL o dominio.
  • Flusso di citazione: si basa sul numero di citazioni riferite a un dato URL o dominio.
  • Page Rank: è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale.

In conclusione con l’acronimo SEO si intende l’ottimizzazione su un motore di ricerca ed è importante quindi sapere che i risultati di una ricerca sono ordinati dal motore di ricerca a seconda della maggiore o minore pertinenza rispetto alla parola digitata.

Le campagne di Google Ads

Google Ads è un servizio messo a disposizione da Google che ti permette di essere subito in prima pagina. Quando si effettua una ricerca su Google, il motore di ricerca risponde con una pagina o lista di siti web detta S.E.R.P. ovvero “Search Engine Results Page”, la S.E.R.P. è divisa in due principali categorie:

  • Classifica organica: E’ gratuita, naturale, i siti web presenti nella classifica sono selezionati e classificati attraverso un complesso algoritmo generato da Google.
  • Classifica a pagamento “Pay per Click” gestita dal servizio di pubblicità Google AdWords, generata dai collegamenti sponsorizzati. Il pay per click o PPC è un modo di acquistare della pubblicità, pagando in base ai click che il cliente finale fa sulla tua inserzione.

Al giorno d’oggi la gestione di una campagna di Google Ads è diventato semplice e intuitivo, anche se molte persone non lo utilizzano in maniera professionale, spendendo un costo molto più eccessivo del normale. Per questo motivo è importante affidarsi ad Artematika, poiché grazie alla nostra competenza riceverai un trattamento professionale spendendo la metà del prezzo.

Campagne Facebook

Facebook è uno dei social network migliori per fare pubblicità, e da pochi anni ha inserito un suo servizio interno di pubblicità, formato da inserzioni e annunci. Si tratta di uno strumento generalista che consente agli iscritti di condividere contenuti relativi a qualsiasi tema. La prima regola che eseguiremo sarà quella di analizzare il mercato, studiando quale servizio ADV è più consono alla vendita del prodotto per il quale andiamo a realizzare un piano di Web marketing. Artematika attiva e ottimizza la campagna di Facebook attraverso:

  • Autoreferenziale: descrizione del brand, promozioni, offerte, foto che mostrano le risorse umane, vicinanza, calore, vita, emozioni, essere autoreferenziali sì ma non sempre.
  • Visual: immagini belle, legate al nostro settore, foto esteticamente accattivanti dal forte appeal.
  • Infotainment: rubrica a metà tra informazione e intrattenimento, info leggere e curiosità.
  • Aforismi: sempre riferiti al settore, frasi, citazioni;
  • Interactive: contest, sondaggi, giochi, quiz qualcosa che renda interattivo l’utente che generi una forte interazione.

Richiedi preventivo gratuito