Campagne Facebook

Fare pubblicità su Facebook!

Cosa è la pubblicità su Facebook e come funziona, molto semplice, il colosso del web, il social network per eccellenza da qualche anno ha attivato il proprio servizio interno di pubblicità, la pubblicità su Facebook è formata da annunci o inserzioni, si avvicina molto ai risultati sponsorizzati che compaiono nelle ricerche su Google, “Google AdWords”.

Inbound Marketing

Il termine “Inbound marketing” indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti in contrasto alla modalità tradizionale, detta anche “outbound marketing” (la pubblicità in TV che interrompe il consumatore) che è centrata unicamente su un messaggio direzionato verso il cliente.
Sia “Google AdWords” che la Pubblicità su Facebook fanno parte della modalità di marketing detta “inbound Marketing”.

E’ importante sottolinare che a differenza di “Google AdWords”, le inserzioni su Facebook vanno a stimolare l’utente cioè a creare e generare un bisogno, mentre la forma di ADV di Google è progettata per un Marketing mirato quindi mira a esaudire una certa richiesta o bisogno dell’utente che ha inserito nella ricerca delle specifiche parole chiave, il Facebook Ads è molto legato alla politica aziendale del Social Network che essendo generalista comprende un ampissimo spettro di categorie di mercato e di prodotti, per questo le inserzioni non possono essere legate a parole chiave ma devono essere ottimizzate e mirate solamente per alcune fasce di utenza.

Studio ed analisi del mercato.

Prima regola è capire attraverso uno studio di mercato, quale servizio di ADV è più adatto alla vendita del nostro prodotto o servizio per il quale andiamo a realizzare un piano di Web marketing.

Sulla destra alcuni esempi di Pubblicità su Facebook, “Right-hand side og homepage”, “News-feed on the homepage”.

Artematika.it attiva e ottimizza la tua campagna di pubblicità su Facebook.

  • Autoreferenziale: descrizione del brand, promozioni, offerte, foto che mostrano le risorse umane, vicinanza, calore, vita, emozioni, essere autoreferenziali sì ma non sempre;
  • Visual: immagini belle legate al nostro settore, foto esteticamente accattivanti dal forte appeal;
  • Infotainment: rubrica a metà tra informazione e intrattenimento, info leggere, curiosità, bizzarrie;
  • Aforismi: sempre riferiti al settore, frasi, citazioni;
  • Interactive: contest, sondaggi, giochi, quiz qualcosa che renda interattivo l’utente che generi una forte interazione;

Cosa offre il “Servizio di Ottimizzazione Campagne Facebook”

  • Analisi dei Competitor: Analisi e studio dei competitor di settore;
  • Abbattiamo i Costi: Riduzione dei costi ed aumento dei ricavi;
  • Ottimizziamo delle fasce di utenza: Selezione delle fasce di utenza con maggior potenziale di Conversioni;
  • Aumento dei Visitatori: Aumento esponenziali di visitatori sul tuo Sito;

Facebook

Facebook è il social network più popolato al mondo e il secondo sito più visitato. Si tratta di uno strumento generalista che consente agli iscritti di condividere contenuti relativi a qualsiasi tema.

Ogni persona crea la propria rete all’interno di Facebook tramite la connessione con altre persone che hanno a loro volta la propria rete.

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