Agenzia Web // Realizzazione Siti Web Professionali // Posizionamento SEO

+39 06.40411690 // Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Rieti

Foto gratis online: i migliori Siti Web che offrono foto gratuite

Marzo 7, 2016

Foto gratis online: i migliori Siti Web che offrono foto gratuite

Sia che tu stia costruendo un sito web, un volantino, la presentazione di un’azienda o semplicemente cercando per agghindare il tuo progetto grafico, è probabile necessiti di qualche bella e grande foto. Naturalmente, i fotografi costano un sacco e potrebbe essere fuori budget, si potrebbe non avere il tempo, le attrezzature o le competenze per realizzare foto professionali. Per questo ci affidiamo al Web, trovare foto gratuite di alta qualità sul Web non è così semplice, ci sono moltissimi servizi di Fotografie gratis ma non tutti offrono davvero foto che rispecchiano i canoni per essere di qualità, come: dimensione, risoluzione, qualità dell’immagine. Di seguito un lista di siti web dove ottenere fotografie davvero di ottima qualità gratuitamente:

Stock.xchng

Nella vostra ricerca per immagini on-line, questo è il primo sito che dovrebbe essere visitato Stock.xchng – noto come SXC, ha alcune delle migliori immagini di cui avrete bisogno per qualsiasi ricerca. Ha un motore di ricerca robusto, completo di ricerca avanzata per filtrare ulteriormente le vostre opzioni.Offre un Database di 500.000 immagini.
Stock.xchng è di proprietà di iStockphoto, così la linea superiore dei risultati è composta da una serie di immagini a pagamento. Tutto sotto, però, è gratuito: tutto quello che dovete fare è registrarsi e Stock.XCHNG vi aprirà il suo scrigno.

Pixabay

Un nuovissimo servizio di immagini sul web, Pixabay. In primo luogo, la possibilità di cercare o filtrare le immagini dal loro orientamento – è una caratteristica semplice ma che la maggior parte degli altri non hanno. In secondo luogo, le classifiche, dove Pixabay mette in evidenza le immagini degli ultimi 30 giorni più scaricate, più votate e più viste. Questo di solito è ottimo per trovare un nuovo sfondo, e anche un modo per conoscere nuovi fotografi.
Pixabay non richiede di registrati – basta inserire un codice captcha e scaricare l’immagine.
Link: http://pixabay.com/

Lorem Pixel

Se si sta costruendo il proprio sito web o semplicemente avete bisogno di immagini in qualsiasi tipo di formato, sono le dimensioni che contano davvero. Lorem Pixel è stato fatto per tali esigenze. L’applicazione ha un generatore che consente di definire l’altezza e la larghezza (max: 1920 pixel) di un’immagine, scegliere una categoria (astratto, animali, affari, gatti, città, cibo, vita notturna, moda, gente, natura, sport, trasporti) e se volete il colore o scala di grigi. Questo è tutto!
Ora, copiare e incollare l’immagine che Lorem pixel genera dal suo database di oltre 600 milioni di immagini nel progetto. Oppure, se si vuole semplificare ancora di più, è anche possibile inserire un’immagine fittizia in HTML attraverso una URL.

Unsplash

Unsplash richiede un approccio completamente diverso al mondo degli archivi fotografici. Qui, non si tratta di “trovare” la giusta immagine – in realtà, non c’è nemmeno una barra di ricerca sul sito. Invece, i redattori del sito selezionano le 10 immagini più belle ogni 10 giorni. Tutte le foto sono ad alta risoluzione e sono CC0, ossia non esistono diritti riservati. Questo è anche un ottimo posto per ottenere sfondi per il desktop o fotografie di altissima qualità.
Link: http://unsplash.com/

Death To The Stock Photo

Death To The Stock Photo è un progetto di due fotografi che annoiati e disgustati da non originali e poco creativi immagini presenti sulla maggior parte dei siti si misero a curare una newsletter mensile di alta risoluzione di lifestyle fotografica che viene consegnata direttamente alla tua casella di posta. Stanno progettando di lanciare un sito presto, ma in questo momento, è solo un servizio newsletter. Se ci si registra alla newsletter si ottiene un pacchetto di immagini gratuito.
Link: http://join.deathtothestockphoto.com/

Icon Finder

La soluzione alla tua ricerca di qualsiasi icona. Se l’icona che stai cercando non è in Icon Finder, si può semplicemente smettere di guardare perché le probabilmente non esiste. Attualmente ospita oltre 313.000 icone in quasi 1.500 set di icone.
Link: https://www.iconfinder.com/

Wikimedia Commons

Se possono condividere le informazioni di tutto il mondo, sicuramente si possono condividere le immagini con tutto il mondo. La Fondazione Wikimedia Wikimedia Commons è una delle più grandi directory di immagini gratuite, comprende anche i file video e audio, il database è attualmente di 18 milioni di file multimediali.
Link: http://commons.wikimedia.org/wiki/Main_Page

WikiPaintings

WikiPinting è un progetto davvero favoloso, se siete come me appassionati di arte questo è il sito web che fa per voi. Potete trovare il vostro quadro preferito o tutte le opere del vostro artista preferito. Catalogo delle immagini molto semplice e pratico, ricerca interna dell’artista o del nome del dipinto, galleria completa delle opere dell’artista con didascalia e descrizione dell’opera, davvero un ottimo lavoro. Sito web strutturato in 5 lingue, purtroppo non c’è la lingua italiana, eppure i migliori artisti al mondo siamo noi o sbaglio?!. Vabbè comunque complimenti ai realizzatori del Servizio!
Link: http://www.wikipaintings.org/

Realizzazione Siti Web
About Artematika
Artematika.it è un'agenzia web di Roma specializzata nella realizzazione di Siti Web Professionali, realizzazione Siti Web eCommerce, Posizionamento SEO e gestione pubblicità su Google ADS.