Chi è il Seo Specialist?

Chi è il Seo Specialist?

E’ quella figura professionale con competenze determinate che consentono a un sito web di essere visto da Google, in modo da farlo posizionare ottimamente nelle Serp.
Il posizionamento è il fattore più importante per la visibilità. Il posizionamento in sintesi aumenta le visite ad un sito web, mettendolo nella vetrina più importante del web.

Il posizionamento è particolarmente importante per i siti web e-commerce.

Una figura professionale in evoluzione

Il web richiede figure professionali in grado di lavorare in contesti settoriali. L’idea è che la figura dell’informatico che sa fare tutto, ormai non esiste più, sostituita da figure professionali specifiche per dare vita a progetti web sempre più grandi ed importanti.

L’importanza dello specialista Seo, ha preso piede perché al giorno d’oggi se si fa business possedere un proprio sito è di vitale importanza, come è altrettanto importante, se non di più, l’essere trovati nel web.

Di cosa si occupa il Seo Specialist

Lo Specialist Seo opera modifiche al codice ASP, HTML o PHP, aggiungendo url rewriter e tag title. Lo scopo è quello di ottimizzare il sito per facilitare la lettura degli spider di Google in modo che il suo algoritmo premi il sito.

Il Specialist Seo non fa altro che apportare degli aggiustamenti ad un sito web in modo da ottenere un risultato in termini di posizionamento.

Cosa determina il successo di un sito web

L’elemento che determina il successo di un sito web è la visibilità. La visibilità non è altro che scalare la Serp attraverso le parole chiave chiamate “keywords”.
La scelta delle parole chiave va condivisa con il proprietario del sito web, in quanto chi meglio di lui sa quali sono le parole chiave per trovare un prodotto o un servizio.

Le parole chiave determinano il posizionamento.

Il lavoro del Seo Specialist non è immediato

Il lavoro del Seo Specialist parte dall’analisi della concorrenza, trovando i loro punti di forza e facendoli propri del sito su cui si sta lavorando. Inoltre, i competitor sono importanti per identificare le parole chiave e risolvere problemi, la dove qualcun altro li ha già risolti.

Dovete prendere anche in considerazione il fatto che Google non è statico, e occorre sempre aggiornare i siti alle nuove richieste del motore di ricerca.

Un sito ottimizzato comincia a dare i primi risultati dopo 3 mesi.

L’esperto Seo è un lavoro che va oltre l’ottimizzazione, pensate a tutte le ricerche che ogni giorno le persone fanno sui motori di ricerca e il suo compito è quello di facilitare gli utenti nel trovare gli articoli pubblicati sui siti dei loro clienti.

Lo specialista Seo si può riassumere come quella figura professionale con un ruolo importante, il ruolo di un agevolatore di ricerca.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.