Il Prezzo di un sito web professionale

Ottimizzazione Sito web per Tablet e Smartphone

Il Prezzo di un sito web professionale

Nell’articolo di oggi cerchiamo di fare luce su quelli che possono essere tutti i costi possibili per la realizzazione di un sito web, e allo stesso tempo determinare un budget che sia quanto più verosimile alla vostra esigenza di business.

Le basi per un sito web professionale

Chiunque voglia iniziare un’attività online, la prima domanda che si deve porre è la seguente:

“Quanto costa un sito web professionale?”

In questo contesto occorre inquadrare tutti i prezzi per la realizzazione di un sito web (vedi: prezzi siti web) che concorrono a formare il costo totale del progetto, che poi in definitiva andrà a formare il preventivo che potrà essere accettato o meno.

La premessa per un sito web efficace

Il buon senso mi porta ad una premessa, investire poco per essere presenti in maniera poco efficacie è totalmente inutile, è come aprire un negozio fisico senza insegna e con le vetrine oscurate, nessuno entrerà a visitarvi.

Occorre innanzitutto investire il giusto conoscendo tutte le variabili, e considerando che una buona parte dell’investimento va speso per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Il Prezzo di un sito Web Professionale

I prezzi per la realizzazione di un sito web professionale riguardano:

  1. Lo sviluppo;
  2. Il marketing;
  3. La manutenzione;
  4. I contenuti utili agli utenti;
  5. L’attività attraverso i social;
  6. I collegamenti.

I costi di sviluppo e di aggiornamento

I costi di sviluppo riguardano la scelta del CMS, la creazione della grafica, eventuali plugin, contenuti e ottimizzazione del CMS.

I Costi di aggiornamento servono a mantenere vivo un sito web. Un sito web non aggiornato periodicamente viene riconosciuto da Google come un sito abbandonato e quindi non meritevole di trovarsi in prima pagina.

Queste attività sono importanti e necessarie per ottenere un sito che risulti efficacie.

Perché l’obiettivo primario si chiama Google?

Google premia i siti per ricerca da parte degli utenti. Ottenere i risultati migliori consente alla vostra attività di essere maggiormente visibile.

“Se un sito web non è indicizzato avete sprecato sforzi e soldi.”

Il progetto parte con una consultazione con il cliente. L’obiettivo è quello di capire le esigenze e veicolarle attraverso il sito che si andrà a creare. I tempi medi di sviluppo sono mediamente di un mese o due con costi di base di circa 1500/3000 euro per un sito statico di circa 5 pagine. I costi poi variano in funzione della dinamicità e l’obiettivo prefissato, per esempio un sito e-commerce professionale può costare dai 5000 euro in su.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.